mercoledì 13 luglio 2016

PALLET: arredamento economico e totalmente FaiDaTe

Dai bancali si possono ricavare mensole, sedie sdraio, tavoli per la cucina, lampadari di design, scarpiere, cantinette per il vino, mobili porta TV e anche pareti attrezzate. Non c'è limite alla creatività e alla fantasia per riutilizzare queste robuste pedane in legno, sia che si usino intere, sia che vengano smontate per poterne assemblare i vari pezzi, in modo da creare gli oggetti più disparati. 

Di seguito alcune idee carine ed originali per realizzare vere e proprie opere d'arte FaiDaTe
















Lasciati al naturale o verniciati, i pallet permettono di arredare e creare ambienti unici nel loro genere.
Economici, facilmente reperibili e semplici da assemblare sono ormai diventati veri e propri complementi d'arredo.

MartaB per My-Archy


















lunedì 13 giugno 2016

ARREDARE IL TERRAZZO

Il terrazzo, soprattutto nella stagione estiva, può dare valore aggiunto alla casa e rappresentare un’ottima soluzione per trascorrere una bella serata sotto le stelle con gli amici, o per rilassarsi inebriati da profumi di piante aromatiche e fiori. 
Ecco quindi una serie di semplici consigli per arredare un terrazzo in maniera decorosa, moderna e vivace.


Innanzitutto bisogna puntare su colori caldi e tonalità avvolgenti, poi, se lo spazio lo consente, creare una zona relax con lettini prendisole, gazebo, materassini e vasca idromassaggio (il top sarebbe una bella piscina, ma non tutti dispongono di spazi così ampi!!!!). Tende e tessuti velati possono costituire un'ottima alternativa alle comuni coperture in commercio e l'utilizzo delle piante come decorazione è d'obbligo poiché creano ombra ed aiutano a rendere lo spazio più vivibile.
Inoltre, per rendere il vostro terrazzo ancor più particolare, consigliamo di porre maggiore attenzione all'illuminazione, in quanto elemento fondamentale per creare una certa atmosfera soprattutto di sera; luci soffuse posizionate a terra o lanterne e candele, creano un ambiente caldo ed intimo.

Pubblicheremo una serie di immagini che possono essere utilizzate come spunto o suggerimento per rendere la vostra terrazza unica ed originale.























Il CONSIGLIO DELL'ARCHITETTO:
Un angolo di natura aiuta a rendere rilassante lo spazio, in più se si usano piante rampicanti e bambù si può creare una specie di tenda vegetale. Cuscini, piccoli sofà, divani e arredi luminosi abbelliscono il terrazzo rendendolo vivibile a tutte le ore del giorno. 
Arredare un terrazzo permette di dare spazio alla propria creatività! 


MartaB per My-Archy






















venerdì 27 maggio 2016

PISCINE DA SOGNO!

In questo articolo abbiamo selezionato una serie di immagini che possono ispirare o addirittura aiutare e consigliare a rendere unico e originale il progetto di una piscina.
Le più note sono quelle rettangolari, che possono essere a skimmer, ovvero con un dislivello di 15 cm circa tra il piano del calpestio e quello dell’acqua, cioè a sfioro, decisamente più contemporaneo come stile.



I materiali utilizzati sono i più svariati, ma ciò che conta davvero per la sicurezza è che le superfici della piscina siano antiscivolo e resistenti al gelo. Per rendere unico il vostro specchio d’acqua potete dunque scegliere il granito, il porfido o il legno di teak. 
Di soluzioni ne esistono davvero moltissime: piscine all’aria aperta, ma anche al chiuso, e persino quelle che godono di una vista meravigliosa sul mare. 
















IL CONSIGLIO DELL'ARCHITETTO:
Per dare un tocco davvero particolare alla vostra piscina di design potete decidere di decorare le superfici o il fondo della vasca.
Altro effetto scenografico è quello della luce, che può cambiare impiegando dei led a basso consumo.

MartaB per My-Archy