venerdì 27 maggio 2016

PISCINE DA SOGNO!

In questo articolo abbiamo selezionato una serie di immagini che possono ispirare o addirittura aiutare e consigliare a rendere unico e originale il progetto di una piscina.
Le più note sono quelle rettangolari, che possono essere a skimmer, ovvero con un dislivello di 15 cm circa tra il piano del calpestio e quello dell’acqua, cioè a sfioro, decisamente più contemporaneo come stile.



I materiali utilizzati sono i più svariati, ma ciò che conta davvero per la sicurezza è che le superfici della piscina siano antiscivolo e resistenti al gelo. Per rendere unico il vostro specchio d’acqua potete dunque scegliere il granito, il porfido o il legno di teak. 
Di soluzioni ne esistono davvero moltissime: piscine all’aria aperta, ma anche al chiuso, e persino quelle che godono di una vista meravigliosa sul mare. 
















IL CONSIGLIO DELL'ARCHITETTO:
Per dare un tocco davvero particolare alla vostra piscina di design potete decidere di decorare le superfici o il fondo della vasca.
Altro effetto scenografico è quello della luce, che può cambiare impiegando dei led a basso consumo.

MartaB per My-Archy

lunedì 16 maggio 2016

Quando il RUSTICO abbraccia il MODERNO

L’arredamento rustico/moderno è un mix di design e tradizione, di materiali naturali, come la pietra ed il legno, con prodotti moderni come le plastiche.                                                                        Oggi vi mostriamo una galleria di foto di esempi d’arredo che vi darà qualche buona idea per arredare con gusto e design mixando, per l’appunto, lo stile rustico con il moderno.


LA CUCINA






IL SOGGIORNO






LA CAMERA DA LETTO








LO STUDIO




IL BAGNO





Il rustico negli ultimi anni piace molto, soprattutto alle coppie giovani. Sono proprio molte di queste che, sebbene vivano in ambienti piuttosto moderni, ricercano quei dettagli e quello stile che appartiene alle case di un tempo. 
Pietra, legno e anche ferro battuto fanno parte di quell’immaginario concetto antico che ora torna prepotentemente nell’arredamento moderno. 


IL CONSIGLIO DELL'ARCHITETTO:
Il legno è un aspetto imprescindibile dello stile rustico e rappresenta un elemento che non può mancare, anche se desideriamo conferirgli un aspetto moderno. 
In questo caso dobbiamo privilegiare elementi d’arredo che abbiano un aspetto più attuale e per farlo dobbiamo semplicemente optare per dei mobili in legno verniciati con colori moderni e facilmente combinabili con altre tonalità quali, ad esempio, il nero o il bianco.


MartaB per My-Archy