Il terrazzo, soprattutto nella stagione estiva, può dare valore aggiunto alla casa e rappresentare un’ottima soluzione per trascorrere una bella serata sotto le stelle con gli amici, o per rilassarsi inebriati da profumi di piante aromatiche e fiori.
Ecco quindi una serie di semplici consigli per arredare un terrazzo in maniera decorosa, moderna e vivace.
Innanzitutto bisogna puntare su colori caldi e tonalità avvolgenti, poi, se lo spazio lo consente, creare una zona relax con lettini prendisole, gazebo, materassini e vasca idromassaggio (il top sarebbe una bella piscina, ma non tutti dispongono di spazi così ampi!!!!). Tende e tessuti velati possono costituire un'ottima alternativa alle comuni coperture in commercio e l'utilizzo delle piante come decorazione è d'obbligo poiché creano ombra ed aiutano a rendere lo spazio più vivibile.
Inoltre, per rendere il vostro terrazzo ancor più particolare, consigliamo di porre maggiore attenzione all'illuminazione, in quanto elemento fondamentale per creare una certa atmosfera soprattutto di sera; luci soffuse posizionate a terra o lanterne e candele, creano un ambiente caldo ed intimo.
Pubblicheremo una serie di immagini che possono essere utilizzate come spunto o suggerimento per rendere la vostra terrazza unica ed originale.
Il CONSIGLIO DELL'ARCHITETTO:
Un angolo di natura aiuta a rendere rilassante lo spazio, in più se si usano piante rampicanti e bambù si può creare una specie di tenda vegetale. Cuscini, piccoli sofà, divani e arredi luminosi abbelliscono il terrazzo rendendolo vivibile a tutte le ore del giorno.
Arredare un terrazzo permette di dare spazio alla propria creatività!
MartaB per My-Archy