Realizzare bagni moderni di lusso è una delle sfide preferite dai migliori designer, per dimostrare a coloro che amano la classe e l’esclusività, che oggi è possibile dare questo tocco di raffinatezza in più alla propria casa. In fondo, nelle case di tutti, il bagno rappresenta uno degli spazi più importanti, spesso è quasi un biglietto da visita per eventuali ospiti che dovrà accogliere, e certamente rappresenta la stanza più frequentata. Se ci pensate bene le giornate di tutti noi, iniziano e finiscono nel bagno: per questo diviene di assoluta importanza realizzarlo nel rispetto delle esigenze pratiche-quotidiane, e secondo personale gusto estetico.
COME ARREDARE I BAGNI DI LUSSO
Come prima cosa, bisognerà decidere quale impronta stilistica seguire; il lusso si abbina perfettamente a linee minimaliste, estremamente moderne e caratterizzate da elementi ultra-tecnologici, e poi c’è lo sfarzo smisurato.
Se lo spazio a disposizione è ampio, e consente di fare progetti non limitati dal calcolo delle misure planimetriche, certo, tutto sarà più semplice. Avrete a disposizione una miriade di possibilità.
IL CONSIGLIO DELL'ARCHITETTO:
In un bagno moderno e di lusso, si cerca spesso di ricreare una piccola SPA casalinga. Se non si dispone di metrature ampie, si consiglia di collocare una bella vasca ad angolo e impreziosirla con una parete sopravasca in cristallo facendola realizzare su misura, si avrà così un elemento di puro design che si adatterà a ogni dimensione.
Nessun commento:
Posta un commento