L'ultima tendenza nell'ambito dell'arredamento d'interni porta alla ribalta il colore giallo, in tantissime sfumature e per qualsiasi oggetto d'arredo, che abbinato al grigio crea un connubio perfetto. Colore primario e caldo, il giallo, è adatto sopratutto per la zona giorno, ma è azzeccato anche per quegli ambiente dove è necessario portare un po' di luce; esso, a contrasto con il glaciale ma sofisticato grigio, riscalda e vivacizza gli ambienti e donando luminosità e ampiezza all'intorno.
IL CONSIGLIO DELL'ARCHITETTO:
Tutte le sfumature di grigio si abbinano tra loro, ma non tutte le sfumature di giallo godono di questo privilegio, quindi attenzione alle tonalità e alle dosi.
Il colore è uno degli elementi fondamentali nell'arredamento, ma se non usato correttamente può trasformare una bellissima casa in un vero disastro.
Le tonalità di giallo più "Acide", come per esempio il GIALLO LEMON o il GIALLO DAFFODIL, si abbinano perfettamente alle tonalità di grigio "Metallico" come il GRIGIO CLOUD o il GRIGIO SILVER, ideale per ambienti dal design moderno arredati con elementi contemporanei quali acciaio e cristallo.
Invece le gradazioni di giallo più "Calde", come ad esempio il GIALLO BUTTER o il GIALLO PINEAPPLE, ravvivano e vivacizzano le tonalità di grigio "Cupo" come il GRIGIO IRON o il GRIGIO SHADOW, ideale per ambienti più classici.
We want to say thnx to you 4 creating this cool weblog and keep going the good work!
RispondiEliminaInterior Design Scuola
Thank you so much!!!!! Grazie di 💜
EliminaThank you so much!!!!!!! Grazie di 💜
RispondiElimina